FAQ UTENTI PALESTRA DEI FIGHTERS

  1. COS’E’ FTS SRL?

    FTS SRL è una società a responsabilità limitata, fondata nel 2019 e partecipata dalla Fondazione Fightthestroke, che ha l’obiettivo di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti, servizi e soluzioni innovative ad alto valore tecnologico, nel settore della cura e dell'assistenza a soggetti con danni neurologici, epilessia, patologie neurologiche complesse, o comunque a persone con disabilità diverse e con bisogni speciali.

  2. COS’E’ LA PALESTRA DEI FIGHTERS?

    La Palestra dei fighters è uno spazio online dedicato ad allenare le competenze e le abilità dei giovani con Paralisi Cerebrale Infantile, delle persone con impaccio motorio e con disabilità multiple di ogni età. Una selezione di esperti professionisti riuniti in unico spazio virtuale per offrire un trattamento individualizzato, adattato e complementare alle sessioni sul territorio, accessibile in sicurezza e con comodità dal computer di casa tua.

  3. A QUALI DISABILITA’ SONO ADATTI I VOSTRI SERVIZI E FINO A CHE ETA’?

    I nostri professionisti sono specializzati in attività adattate per diversi tipi di disabilità motorie, sensoriali e intellettivo-relazionali, senza limiti di età: ti consigliamo di prenotare una lezione gratuita di 30’ con il professionista che ti interessa, per valutare la sua specializzazione e i requisiti richiesti per una buona riuscita del programma (es. setting e accessibilità della lezione, strumenti e durata richiesta dal programma, necessità di essere assistiti o meno da un caregiver).

  4. QUALI TIPOLOGIE DI PRESTAZIONI POSSO PRENOTARE?

    La palestra dei fighters ha riunito in un unico ambiente online le professionalità più richieste nell’ambito delle attività motorie adattate (personal trainer/multisport, arti marziali, danza) e della cura e riabilitazione (fisioterapia neurologica, terapia occupazionale, musicoterapia). Prevediamo di aggiungere anche altri servizi, tra cui: logopedia, parent training/psicologo, teatro adattato, consulenza legale. 

  5. COME FACCIO AD ISCRIVERMI ALLA PALESTRA DEI FIGHTERS?

    Per iscriverti alla palestra dei fighters entra nel sito https://www.ftssrl.eu/palestra-fighters e poi nella stanza virtuale del professionista che ti interessa: qui puoi decidere di prenotare una sessione gratuita di orientamento o una sessione a pagamento di 45’ o 60’, scegli la data più comoda per voi e completa la transazione online con bancomat o carta di credito: a processo completato, riceverai una mail di conferma con i dettagli utili per il collegamento online.

  6. DI COSA HO BISOGNO PER ACCEDERE ALLA PALESTRA ONLINE?

    Raccomandiamo l’utilizzo di un computer mobile (es. tablet) o fisso, con una buona webcam e un buon collegamento di rete (almeno ADSL o 4G), in una stanza che consenta un’adeguata possibilità di movimento e che non metta l’utente in condizioni di pericolo (es. angoli dei mobili protetti, calze antiscivolo…).

    Le sessioni verranno effettuate tramite la tecnologia Microsoft Teams, accessibile dai maggiori browser e piattaforme.
    Questi i requisiti specifici (tutti i link si aprono in una nuova finestra del browser e rimandano al sito ufficiale di Microsoft Teams:

    1. Scarica l’app di Microsoft Teams per il tuo dispositivo

    2. Requisiti hardware per Microsoft Teams

    3. Risoluzione dei problemi relativi a Teams

    Prima dell’avvio della lezione, il professionista ti comunicherà eventuali necessità aggiuntive (es. attrezzature richieste o presenza caregiver in stanza). Ti ricordiamo che viene richiesta al momento dell’iscrizione la possibilità di registrare la video-lezione ai fini della ricerca scientifica e del miglioramento del servizio.

  7. QUANTO DURA UNA SESSIONE ONLINE?

    Abbiamo previsto un’offerta di lezioni a partire dai 30’ per la lezione di prova gratuita, fino ai 45’ e 60’ per le singole lezioni di allenamento. Esiste poi la possibilità di attivare su richiesta delle lezioni di 60’ in coppia o di 180’ consecutivi per iniziative speciali (es. festa di compleanno). Ricordati di parlare prima con il professionista per prenotare i pacchetti speciali x2 persone o di 3h consecutive.

  8. POSSO CANCELLARE UNA SESSIONE ONLINE GIA’ PRENOTATA?

    L’utente può prenotare e cancellare una sessione già prenotata e pagata entro 48h dalla lezione stessa: se riprenotata in altra data disponibile a calendario, non si procederà al rimborso; se cancellata definitivamente, il professionista attiverà il processo di rimborso automatico che potrà essere completato in 5-7gg.

  9. POSSO UTILIZZARE IL SERVIZIO ANCHE ALL’ESTERO?

    Puoi collegarti dalla piattaforma online via mobile o desktop da qualsiasi paese in cui sei sicuro di avere una buona connessione di rete. Le lezioni possono essere tenute anche in lingua diversa dall’italiano ma sempre e solo su utenti registrati alla piattaforma. 

  10. QUANTO COSTA IL SERVIZIO?

    La palestra dei fighters è un servizio offerto a tariffe democratiche per le famiglie, pensato per remunerare adeguatamente il lavoro dei professionisti specializzati e restituire parte delle transazioni anche a sostegno dei progetti della Fondazione Fightthestroke. Per questo le tariffe per una singola lezione variano dai 25 ai 35€, da pagare al momento della prenotazione online.

  11. QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

    Tutti i nostri professionisti hanno un account Stripe per accettare i pagamenti online con i principali bancomat e carte di credito. Ti ricordiamo che FTS srl si limita a creare il contatto tra l’Utente ed il Professionista e non ha alcun ruolo nel rapporto che si istaurerà tra di essi: dalla prenotazione e pagamento, fino al corretto svolgimento della lezione.

  12. ALTRE INFORMAZIONI UTILI

    Il costo delle prestazioni può essere rimborsabile dalle principali assicurazioni, se previsto dalle condizioni generali di polizza.

    Per ogni altra informazione ti invitiamo a visionare le condizioni generali di servizio utenti disponibili qui https://www.ftssrl.eu/informazioni-legali

Hai ancora dei dubbi? Scrivici alla mail info@ftssrl.eu, li risolveremo insieme.

Aggiornato al 1/4/2021